L’outsourcing nell’era del Social Media Marketing
Perché la tua azienda dovrebbe utilizzare risorse in outsourcing?
L’outsourcing del personale è sempre più utilizzato dalle aziende ed imprenditori, consente a chi ne usufruisce di gestire con più facilità percorsi produttivi o nel nostro caso specifico servizi di Online marketing, affidando ad un partner esterno con esperienza specifica le fasi del processo produttivo o l’erogazione di servizi.
I vantaggi dell’outsourcing possono essere molti, specialmente nell’ambito dell’online marketing e comunque di tutti i servizi WEB a 360 gradi.
La scarsa conoscenza del settore online, crea diffidenza verso tutti gli argomenti che trattano di attività WEB e Social media marketing in generale, pertanto le persone faticano anche a capirne il vero potenziale e tutti i vantaggi che possono esserci per la loro attività, semplicemente per il fatto che non hanno seguito l’evoluzione del WEB marketing negli ultimi anni e magari non hanno ne tempo ne voglia di studiare e imparare.
Diciamo che la scarsa conoscenza e la voglia di imparare o approfondire l’argomento riguardante l’online, può essere giustificata, ogni imprenditore deve prima di tutto pensare al proprio settore merceologico, gestire il proprio lavoro, seguire i propri clienti e tutto quello che concerne l’attività.
Detto questo, ci può stare che nello specifico l’imprenditore non voglia o non possa occuparsi anche dell’online marketing per la propria attività, considerando il fatto che per ottenere risultati l’approccio deve essere professionale e non fai da tè, quindi è giusto lasciare ad ognuno la propria professione.
Ecco il motivo per cui ci si rivolge ad un servizio di Online marketing in outsourcing!
Grazie all’outsourcing diventa più semplice per un imprenditore entrare nel mondo dell’online marketing!
- Non hai tempo di gestire il Sito WEB, Facebook, il Blog, i Social, le Newsletter, gli SMS e altro?
- Non sai come iniziare, come muoverti nel WEB?
- Sai di avere un gran potenziale online ma non lo sfrutti?
- Pensi sia un costo e non un investimento?
- Sei consapevole del potenziale che stai perdendo?
Non sai dare risposte concrete a queste domande!?!
Sei confuso, non conosci la materia!?!
Oppure hai già una visione ben chiara e credi nell’outsourcing?
Tranquillo in ogni attività e in ogni azienda queste problematiche sono all’ordine del giorno, primo fra tutti il tempo è un fattore cruciale.
Le nuove tecnologie ti impongono di imparare a gestire la tua attività attraverso i nuovi strumenti tecnologici offerti dal WEB, ma questo argomento non lo vuoi affrontare o non ti è possibile dedicarci tempo.
Immagino che tu abbia capito che restando passivi, stai perdendo una fetta dei potenziali clienti che possono arrivare tramite l’online marketing.
C’è sempre meno tempo per fare tutto, gli impegni quotidiani sono tanti e la gestione della clientela sempre più impegnativa.
Ma cerchiamo di essere sinceri: il grosso problema sta nel saper utilizzare tutti questi strumenti innovativi, tu stesso o le persone che fanno parte della tua attività, dell’azienda o del negozio faticano o non sanno come gestire in autonomia tutti i servizi online messi a nostra disposizione.
Una piccola percentuale di persone che hanno un’attività commerciale si arrangiano, (forse lo stai facendo anche tu) cercano di autogestirsi, con i mezzi e le conoscenze che hanno a disposizione, ma non essendo esperti del settore hanno comunque difficoltà a trasmettere quel giusto mix di informazioni tramite il Sito WEB, Facebook, il Blog, le Newsletter, le Promozioni e altro.
Queste difficoltà, sono i motivi che inducono le aziende ad esternalizzare, affidando quindi la gestione delle attività WEB in outsourcing a professionisti del settore tramite una gestione globale che viene poi suddivisa tra i vari servizi WEB.
Soluzioni WEB fornisce un servizio di Outsourcing, con tecnici specifici e specializzati nello specifico settore di attività in ambito WEB a 360 gradi.
Come si può immaginare gestire i contenuti online in Outsourcing dei vari servizi presenti sul WEB, sembra facile ma in realtà non lo è, soprattutto quando è necessario ottenere dei risultati concreti per la propria attività.
Il servizio di Outsourcing di Soluzioni WEB, ti consente di rimanere concentrato nella gestione primaria della tua attività specifica, questo vale anche per i tuoi dipendenti, evitando così di perdere tempo nella gestione di un lavoro che va oltre le tue conoscenze.
Con l’aiuto di uno o più professionisti che ti affiancano in Outsourcing, potrai ottenere vantaggi per la tua attività senza togliere tempo al tuo lavoro principale.
Ecco alcune indicazioni che contribuiscono ad ottenere un’adeguata branding positioning:
- Relazionarsi e pianificare una strategia aziendale vincente a seconda della tipologia di prodotto o servizio che proponi, il WEB è un negozio sempre aperto e i tuoi potenziali clienti hanno le esigenze più disparate.
- Tenersi sempre aggiornati, e seguire le novità offerte dal mercato e perché no, monitorare anche i tuoi competitors…
- Saper utilizzare le opportune parole chiavi nei testi, per le immagini, i video, nei titoli dei tuoi posts. I motori di ricerca ne tengono conto!
- Individuare l’audience: il tuo potenziale cliente potrebbe frequentare canali WEB specifici, sarebbe inutile pubblicizzare il tuo brand su tutte le piattaforme social!
- Dare valore ai contenuti: devono essere originali, interessanti, utili, virali e veri. The content is the king!
- Interagire: crea viralità, farsi conoscere, condividere, fare domande, partecipare ai sondaggi, rispondere a quesiti, chiedere un parere… Sei sui social? Allora bisogna essere social!!
- Curare la propria immagine aziendale: significa avere il giusto design, accattivante, bello, coerente con quello che vuoi trasmettere e rappresenti.
- Creare i collegamenti giusti tra tutti i tuoi dispositivi e servizi online, come: il Sito WEB, il Blog, Facebook, gli SMS, l’Email Marketing, le Promozioni, ecc… un vero WEB media Center!
- Dopo aver seminato bene bisogna aver pazienza, come nell’orto, bisogna piantare buoni semi, coltivare bene e fare un buon raccolto.
- Analizzare i risultati: come sempre e come in ogni attività c’è la fase di analisi dei risultati raggiunti, il confronto, gli aggiustamenti, i nuovi test!
Come vedi sono molte le attività da svolgere e alcune anche molto tecniche, ma come ti ho già anticipato, il servizio in Outsourcing si occupa di tutto questo senza che tu debba distrarti dal tuo lavoro principale che è quello che sai fare bene!
Soluzioni WEB
“Online a 360 gradi”