Perché è importante avere una App?

Con la APP personalizzata comunichi direttamente con i tuoi clienti.

Hai una attività commerciale, un pub, un ristorante, un Hotel…?

Vuoi comunicare con i tuoi clienti ?

Vuoi creare un rapporto di fidelizzazione?

Vuoi far conoscere in tempo reale ai tuoi clienti le tue offerte?

Penso proprio di si… Sono condizioni indispensabili per far si che la tua attività generi fatturato.

Immagina di poter trasmettere il tuo brand, i tuoi prodotti, i tuoi eventi, le tue comunicazioni, direttamente nelle mani dei tuoi clienti…
Potrebbe essere un buon rapporto di fidelizzazione con il tuo cliente?

Tutto questo è reso possibile dall’App Mobile, un vero e proprio biglietto da visita che migliaia di possibili acquirenti possono visionare, nella quale potrai mostrare le fotografie dei tuoi prodotti, permettere la ricerca e la localizzazione del tuo punto vendita, comunicare con le notifiche “Push” e tanto altro.

Alcuni anni fa, creare un’App per il proprio business era qualcosa che solo le aziende con budget importanti e tecnologiche potevano permettersi di avere, l’innovazione corre veloce ed oggi anche le piccole attività possono permetterselo.
Un’attività senza una propria App viene facilmente esclusa a favore della concorrenza più evoluta. Avere la propria App significa stare al passo con i tempi e beneficiare di un servizio che fa parte di tutto quello che è Social Media Marketing.

In un mondo dove Internet e il Mobile sono i veri protagonisti, le aziende devono essere reattiva e pronte allo sviluppo di nuove idee in ottica futura di mercato, gli utenti di questo mondo sono i tuoi potenziali clienti e le informazioni vanno mostrate nel momento del bisogno.
Creare e fornire la propria APP fa parte di un servizio importante per informare i propri clienti in tempo reale e soddisfare le loro aspettative di conoscenza e bisogno i tempo reale.

Scopriamo insieme i vantaggi d’avere un’APP Mobile per il proprio business:

  • Rapporto diretto con i clienti: tramite l’App puoi inviare le notifiche “push” tramite SMS con i tuoi contenuti, direttamente nello Smartphone del tuo cliente.
  • Fidelizzazione: l’APP è un canale molto efficace di fidelizzazione del cliente, il tuo brand è sempre a portata di Smartphone e come ben sai le persone non abbandonano mai il proprio Smartphone!
  • Visibilità: la realizzazione di un’App e la successiva pubblicazione negli store garantisce visibilità comparendo tra i risultati di ricerca.
  • Inserimento di contenuti testuali, collegamento diretto a pagine WEB, Sito WEB, file pdf, Facebook, ecc…
  • Scaricabile per iOS (direttamente dall’Apple Store) e per Android (scaricabile da Google Play).
  • Consente di proporre agli utenti promozioni offerte / sconti e offerte vantaggiose e coupon.
  • Visualizzazione delle immagini della tua azienda o prodotto in modo dinamico.
  • Gestione della multilingua.
  • Realizzare contenuti unici ed esclusivi: le APP possono essere realizzate con un elevato livello di personalizzazione, con vantaggi d’uso a favore dell’utente ad esempio Click & Call, condizioni operative non presenti nei Siti WEB o Siti WEB Mobile.
  • Copertura: possibilità di utilizzare l’APP anche in modalità offline.
  • Recensioni: consente di consultare i commenti lasciati da altri utenti e di lasciarne dei nuovi.
  • Prenotazione di un servizio direttamente dal proprio Tablet o Smartphone.
  • Strumento di Marketing: l’APP ti permette di differenziarti, diventare unico, mettendoti in evidenza, facilitando la scelta del cliente e migliorando di conseguenza la tua strategia di marketing globale.

Se hai un’attività con un prodotto o servizio non puoi ignorare lo sviluppo tecnologico e l’offerta del mercato, per incrementare i tuoi profitti devi acquisire e fidelizzare clienti sempre più tecnologici… Viviamo in un’epoca di aggiornamenti continui… “ Se non ti evolvi ti estingui! “

La APP è un’altro tassello per i tuoi obiettivi di business…

Soluzioni WEB 

Lascia un commento